Savonarola Boys

Posted On febbraio 16, 2010

Filed under i sacrifici che ho fatto per te

Comments Dropped 6 responses

Hanno dei faccini d’angelo, sono belli come cherubini e vanno in giro declamando “Tutto è vanitá, solo vanitá” sulle note di Branduardi. Sono stati inviati per mettere alla prova la fede e l’amore dei loro genitori e purificare con la penitenza il loro umano attaccamento.

Piú raffinati dei cilici, piú efficaci dei flagelli, piú spirituali dei digiuni, sono stati mandati sulla terra per incentivare lunghi periodi di astinenza coniugali. Con angelici poteri riescono a cogliere ogni impudico pensiero notturno quasi prima ancora che prenda forma e vi rispondono con l’innocente invocazione “Mamma…. ” dalla quiete del loro lettino, richiamando la genitrice al suo ruolo di angelo (asessuato) del focolare.

E se per caso questo non bastasse a dissuadere i pensieri lussuriosi, sono pronti a sacrificarsi e a porsi a barriera umana, installandosi al centro del talamo coniugale, per impedire ogni contatto nuziale.

Sono i Savonarola Boys, la risposta del terzo millennio all’abbandono di ogni forma di penitenza quaresimale, e sacrificano per anni il loro riposo notturno per la santificazione dei loro amati genitori.

Annunci

6 Responses to “Savonarola Boys”

  1. Claudia-cipi

    ahahahahah scusa, ma non l’avevo mai vista sotto questo punto di vista… dopo 3 anni di astinenza per le stesse cause (è uno solo ma si impegna tanto) ci faranno beati? o ci vogliono altri 5-10 anni? 😀

  2. Michy

    lisa, sei un mito…l’ho appena letto ad alta voce a david e stiamo ridendo come matti….e ci sentiamo meno soli….i nostri boy&girl non vengono nel lettone ma tra ciuccio e chiamate….svolgono bene il loro dovere di dissuasori!!!

  3. Claudia (quella di Emma)

    ah, allora questo prossimo figlio (che hai promesso di chiamare Orzowei, ricordatelo) ancora non arriva? 😉 Noi siamo fortunati, Emma si addormenta già in partenza nel nostro letto ma quando dorme, ecco, come dire, non la smuovono nemmeno le cannonate, figuriamoci le nostre timide attività da morti-de-sonno.

  4. Lisa

    Claudia-Cipi non ho qui con me il catalogo, ma direi che dopo 3 anni comunque a punti-paradiso dovreste essere messi bene!
    Michy, l’espressione Savonarola Boys è di Fabio, e anche l’immagine dei bimbi che vanno in giro cantando Tutto è vanitá. Solo che lui sul blog non scrive piú quindi me ne sono appropriata! 😛 Ma è lui il mito, non io. 🙂
    Claudia (di Emma), dici che i bimbi ci tengono cosí sotto controllo per evitare di dividere la loro microcamera con un terzo incomodo? 😉

  5. Rossella

    ah ah ah!!! Lisa mi hai fatto proprio ridere, grazie!!
    Anche qui i Savonarola sono in piena azione: tra pipì di Ric e i risvegli di serena…. ogni tanto mi chiedo se non abbiamo fatto voto di castità :-))
    e adesso ci si mette anche il terzo piccolo Savonarola in pancia a imporci astinenza forzata, perchè minaccia un’uscita molto prematura…

  6. Manuela

    ahahahahahahaha Lisa sei uno spasso leggerti è una meraviglia certe tragedie casalinghe non le saprei proprio descrivere in modo così elegante e ironico come te. =)))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...