Ta-daaan!!!!

Posted On gennaio 20, 2010

Filed under ecologia, pannolini lavabili

Comments Dropped 8 responses

È finalmente nato il sito del gruppo nonsolociripá, di cui sono onoratissima di fare parte! È un sito allegro e fresco come le mamme che ho conosciuto grazie a questa bella esperienza nata per far conoscere meglio a genitori e istituzioni la nostra esperienza con i pannolini lavabili.

Annunci

8 Responses to “Ta-daaan!!!!”

  1. Claudia (quella di Emma)

    Lisa, devo consultarti sull’argomento 😉 Penso che in estate comincerà la fase di spannolamento di Emma, e potrebbe essere un buon momento per introdurre i pannolini lavabili in famiglia. Qui da me offrono il servizio di consegna dei pannoli puliti e prelievo di quelli sporchi una volta la settimana, che sembra una gran bella cosa. Nella descrizione del servizio ho letto che dentro al pannolo ci va un “pezzo” di un qualche assorbente che poi può essere buttato nel WC. :/ Ti risulta? Sul vostro sito non vedo niente di tutto ciò… Non vorrei che butto (metaforicamente) la spazzatura dalla porta, e mi rientra dalla finestra.

  2. Lisa

    Uhm… no, in realtá non ne ho mai sentito di pannolini che buttano via la parte assorbente. Non è che si tratta del foglietto “catturapupú”, come lo chiamano qui, che in realtá va messo sopra il pannolino?

  3. Claudia (quella di Emma)

    hmm… boh! dovrò telefonare a questi signori e chiedere. per me non è più tanto una questione ecologica, quanto di salute. Le dermatiti di Emma sono sempre più frequenti, adesso c’è pure un tenacissimo funghetto, e allo stesso tempo vedo che a lei non dà il benché minimo fastidio avere il pannolo pieno, se non ce ne accorgiamo noi lei può andare avanti per ore nel suo litro di pipì. È ora di cambiare qualcosina 🙂

  4. Lisa

    Eh… i superassorbenti ueg! 🙂 Peró per il funghetto i pannolini lavabili richiedono una certa manutenzione perché vanno lavati con l’antimicotico. Per le dermatiti invece quasi sicuramente si migliora. Benedetta sia la chimica, per caritá! 🙂 ma quei gel a contatto del culetto non sono proprio il massimo. Se fossi piú a portata di scambio volante te ne presterei uno per provare, accidenti alle distanze. 😦

  5. Rossella

    Vi verrò a trovare, anche se come sai la mia esperienza coi lavabili non è delle migliori :/
    Adesso ne abbiamo comprati altri per Serena, più grandi.
    insomma li uso…. ma non riesco ad appassionarmi come vedo che invece succede di solito

  6. Lisa

    Ciao Rossella! Guarda, per la mia esperienza il periodo piú difficile (relativamente poi) con i lavabili è quello dallo svezzamento alla fine della dentizione perché loro si muovono molto e ne fanno, letteralmente, di tutti i colori nel pannolino, e tu ci sei in pieno. Quello invece in cui va tutto a gonfie vele sono i primi 6 mesi e dai due anni allo spannolinamento. Il sederino di Serena come sta?

  7. Lisa

    Comunque prova a venire nel forum, sicuramente trovi delle dritte dalle altre mamme…

  8. VmnP - Design per Bambini

    E’ davvero bello il sito, e davvero utile l’iniziativa!
    Io usavo pannolini comprati in inghilterra di varie marche. Quelli cono cui mi sono trovata meglio erano quelli (molto economici) della catena Mother Care. Ormai non usiamo piú il pannolino, ma consiglierò il sito alle amiche neo-mamme!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...