Sempre più in alto!

Non esiste vacanza senza che il Papà possa portare con sè la sua dose di giochi e giochini da tavolo da imporre al resto della famiglia e ai suoi (sventurati) ospiti o da provare in solitario (si, anche in solitario: in genere wargames storici).
Anche quest’anno, pur conscio delle enormi difficoltà che si sarebbero frapposte tra me ed il tavolo da gioco (due in particolare, nemmeno troppo enormi: circa 90 cm uno e 70 e spiccioli l’altro), non mi sono fatto mancare l’essenziale scorta di boardgames composta da: 5 wargames (ambientazioni varie: da Agincourt alle Crociate, dal fronte orientale della I guerra mondiale alle battaglie navali di Trafalgar, passando per il Vietnam e lo sbarco in Normandia) e 3 boardgames più semplici da provare con la Mamma e magari la Nonna.
Sin dal primo giorno, tuttavia, è parso evidente che organizzare un qualche “partitone” sarebbe stato più difficile del previsto e quindi ho ripiegato su partite in solitario (attualmente sto guidando una compagnia di fucilieri in un assalto ad alcune postazioni fortificate subito dopo lo sbarco in Normandia).
Ma la speranza, si sa, è l’ultima ad abbandonare un giocatore incallito ed infatti, finalmente, negli ultimi due giorni, siamo riusciti, approfittando di sonnellini abbastanza lunghi dei puponi, ad organizzare ben 3 partite ad un giochino che ho regalato alla Mamma in occasione del nostro 6 anniversario di matrimonio. Quattro, dico quattro, agguerritissime partite all’ultimo cubo di legno, per tentare la scalata di una coloratissima struttura.
Il gioco si chiama Die Aufsteiger (una traduzione veloce potrebbe essere Lo Scalatore), pubblicato da una piccola casa editrice tedesca: allego alcune foto per testimoniare l’epocale avvenimento, non senza l’orgoglio di aver collezionato 3 vittorie su quattro partite.

Architetture Leonardesche

E questo dove lo metto?

Ma certo… i bimbi prima o poi si svegliano, ed allora anche Leonardo ha voluto mettere le mani su quei bei cubettoni… e con che risultati!

Archittetture Leonardesche

Archittetture Leonardesche

Buone vacanze e buon gioco a tutti!

Autore: papà

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...